Mannius S.r.l. - Condizioni Generali di Vendita

1) Ambito di applicazione
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni generali”) di Mannius S.r.l. (di seguito "venditore”), si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o da un professionista (di seguito "cliente") con il venditore, in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il negozio online del venditore. Le presenti condizioni escludono l'applicazione di disposizioni proprie del cliente, salvo diversi accordi.

1.2 Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per "consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale o professionale autonoma. Per "professionista” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.

2) Conclusione del contratto
2.1 Le descrizioni dei prodotti presenti nel negozio online del venditore costituiscono offerte da parte del venditore stesso.

2.2 Il cliente potrà accettare l'offerta mediante la procedura di acquisto presente sul sito. Il cliente, cliccando sul pulsante di convalida al termine della procedura d’acquisto, fornisce l’accettazione legalmente vincolante dell’offerta contrattuale in relazione alle merci contenute nel suo carrello. L’offerta tuttavia potrà essere accettata unicamente se il cliente, spuntando l’apposita casella posta sotto il testo: "dichiaro espressamente di aver letto e di accettare le Condizioni generali di vendita", conferma di accettare le condizioni contrattuali.

2.3 Il venditore provvede a inviare al cliente la conferma dell’ordine per e-mail.

2.4 Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine tramite il la procedura online del venditore, il cliente potrà correggere in qualsiasi momento i propri dati tramite le normali funzioni mouse e tastiera. Inoltre, prima della trasmissione vincolante dell’ordine, tutti i dati saranno visualizzati in una finestra di conferma, dove potranno essere ancora modificati facendo uso delle normali funzioni mouse e tastiera.

2.5 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, unica lingua disponibile per la stipula del contratto è l’italiano.

3) Dritto di recesso
3.1 I consumatori hanno la facoltà di esercitare il diritto di recesso.

3.2 Per ulteriori informazioni sul diritto di recesso, consultare l’articolo 9.

4) Prezzi e condizioni di pagamento
4.1 Se non diversamente indicato dal venditore nella descrizione del prodotto, i prezzi indicati dal venditore sono prezzi finali e comprensivi delle imposte applicabili a norma di legge. Eventuali costi di spedizione e consegna aggiuntivi verranno indicati separatamente.

5) Condizioni di consegna e di spedizione
5.1 La merce viene spedita tramite spedizioniere all'indirizzo indicato dal Cliente. L'ordine viene evaso tenendo in considerazione l'indirizzo di spedizione indicato.

5.2 Qualora il corriere rispedisca la merce al venditore in seguito a impossibilità di consegna presso il cliente, i costi della spedizione non andata a buon fine saranno a carico del cliente.

5.3 In caso di ritiro operato dal cliente stesso, il venditore informa il cliente che la merce ordinata è pronta per il ritiro. Una volta ricevuta la comunicazione, il cliente potrà ritirare la merce presso la sede del venditore. In questo caso non vengono conteggiate le spese di spedizione.

6) Garanzia legale di conformità
6.1 Si applicano le norme previste della legge nei casi di garanzia per vizi della cosa venduta.

6.2 Il cliente deve notificare al venditore il difetto del bene entro otto giorni dalla scoperta.

7) Limitazioni di responsabilità
7.1 Il Venditore non  si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, epidemie, pandemie ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

7.2 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti del cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet che siano al di fuori del controllo del Venditore.

7.3 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

7.4 Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

8) Obblighi del Cliente
8.1 Il cliente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti Condizioni Generali.

8.2 Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali - che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto - nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

8.3 È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione e/o di acquisto attraverso l'apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel formelettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.

8.4 Il cliente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.

8.5 In caso di acquisto di prodotti alcolici, il cliente dichiara espressamente di aver compiuto la maggior età prevista dalla legge per l’acquisto di detti prodotti. Inoltre il cliente di prodotti alcolici garantisce la veridicità dei documenti inoltrati al Venditore per l’esecuzione del presente contratto.

9) Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005
9.1 Il diritto di recesso in favore dei consumatori è riconosciuto limitatamente ai prodotti previsti dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

9.2 Per i prodotti per i quali non è escluso il diritto di recesso, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato. L’eventuale recesso è da indirizzare alla Mannius S.r.l. con sede legale in

39056 Nova Levante (BZ), Vicolo dell’Oste n. 4
e-mail: info@marionsgrillstube.it
Tel.: 0039 331 949 0705

9.3 Nel caso in cui il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto, presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine il Cliente può utilizzare anche il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I parte B del D.Lgs. n. 21/2014, ma non è obbligatorio.

9.4 Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso, conformemente al presente articolo, incombe sul Cliente.

9.5 La riconsegna del bene dovrà avvenire senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto. Il Cliente sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

9.6 Nelle ipotesi espressamente previste dall’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso a favore del Cliente è in ogni caso escluso.

9.7 Il Cliente che esercita l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo, dovrà sostenere le spese dirette di restituzione del bene al Venditore.

9.8 Al Cliente che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme già versate, esclusi i costi di consegna. Dette somme verranno rifuse senza indebito ritardo e comunque entro 30 (trenta) giorni, a partire dal giorno in cui il Venditore ha ricevuto il reso da parte del cliente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.  Salvo che il Venditore abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il Venditore può tuttavia trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

9.9 Al ricevimento della comunicazione in cui il Cliente rende noto al Venditore di esercitare il diritto di recesso, le Parti sono sollevate dai reciproci obblighi, fermo restando quanto previsto nel presente articolo.

9.10 Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di merci che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata. Salvo diverso accordo, non vi è diritto di recesso nel caso di contratti per la fornitura di servizi relativi ad attività ricreative, se il contratto prevede una data o un periodo di fornitura di tali servizi. Di conseguenza, il diritto di revoca è escluso anche nel caso di contratti relativi alla vendita di biglietti per eventi ricreativi di linea.

9.11 In caso di prodotti difettosi (es. sapore di tappo etc.) preghiamo i Gentili Clienti di rivolgersi al nostro servizio clienti scrivendo a: info@marionsgrillstube.it.

10) Clausola risolutiva espressa
10.1 Le obbligazioni di cui agli’artt. 8 e 9, assunte dal cliente, hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinate da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

11) Comunicazioni
11.1 Fatti salvi i casi espressamente indicati, o stabiliti da obblighi di legge, le comunicazioni tra il Venditore e il cliente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.

11.2 Le comunicazioni scritte dirette al Venditore, nonché gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Mannius S.r.l., con sede legale in

39056 Nova Levante (BZ), Via dell’Oste 4
e-mail: info@marionsgrillstube.it
Tel.: 0039 331 949 0705.

11.3 Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all'altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.

12) Trattamento dei dati personali
Tutte le informazioni sul trattamento dei dati personali si trovano nella nostra informativa sulla privacy.

13) Conciliazione Online
“Informiamo i Consumatori residenti in Europa che per la risoluzione delle controversie nascenti da acquisti online di beni o servizi sul nostro sito, potranno rivolgersi, previo preliminare contatto con noi volto alla risoluzione diretta del reclamo Mannius S.r.l., all'organismo ADR “Conciliareonline.it”, sul sito web www.conciliareonline.it:

Via Dodiciville, 2
I-39100 Bolzano (BZ)
Tel. 0471/975597
Fax 0471/979914

14) Clausole finali
14.1. Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

14.2 L’eventuale inefficacia di talune clausole non inficia la validità dell’intero contratto.

14.3 Le presenti condizioni generali di vendita sono state redatte in lingua italiana ed in lingua tedesca. Nel caso insorgessero difficoltà di interpretazione delle stesse, le parti convengono che sarà ritenuto autentico ed efficace il testo in lingua italiana.

15) Legge applicabile, foro competente
15.1 Se il cliente agisce in veste di consumatore ai sensi del punto 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il cliente ha la propria residenza abituale, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo di domicilio del cliente.

15.2 Se il cliente agisce in qualità di professionista ai sensi del punto 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge italiana, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo della sede legale del venditore (Bolzano).

Diese Website verwendet Cookies

Um die Funktionalität unserer Website garantieren zu können, verwendet unsere Seite Cookies und ähnliche Technologien. Diese werden in technische und funktionelle Cookies eingeteilt (ua. Analysecookies). Wenn Sie mindestens 16 Jahre alt sind können sich im Menü rechts dafür entscheiden alle Cookies anzunehmen, detailierte einwilligungen zu geben oder alle cookies, bis auf notwenidige cookies, abzulehnen.

Verwendete Dienste:
  • Google Dienste
  • Mannius Web
Service Einstellungen

Hier finden Sie eine liste mit allen von uns verwendeten Diensten. Sie können für jeden funktionellen Dienst einzeln entscheiden ob Sie ihn annehmen oder ablehen wollen. Esenzielle Dienste können nicht abgelehnt werden.

Google Dienste:

Diese Website verwendet Google Dienste. Diese Dienste unterteilen sich in Tracking und Werbedienste. Wir verwenden diese Dienste, um Nutzerverhalten auf unserer Website zu beobachten und um mit diesen Informationen unser Webangebot zu verbessern.

Betreiber: Alphabet Inc.
Abgelehnt
Mannius Web:

Dieser Dienst wird verwendet, um den Webshop zu ermöglichen.

Betreiber: Mannius GmbH
Essenziell